Chi Siamo

Matteo Cartechini, cresciuto nella Gioielleria paterna di Corridonia, alcuni anni fa decise di affrontare l’esaltante avventura di un nuovo esercizio, tutto suo questa volta, dove continuare il gioco della sua giovinezza fra la bellezza degli orologi e la luce dei gioielli, portando un soffio di eleganza e modernità per l’ambiente ed il prestigio delle firme rappresentate. Nasce nell’estate 2003 la nuova ed elegante gioielleria nella centralissima Piazza XX Settembre di Civitanova Marche, subito diventata un luogo di attrazione di selezionatissima clientela.

Nel 2004, al piano superiore, è la galleria degli argenti a completare la gamma delle preziosità esposte nelle cinque moderne vetrine, con l’ampio assortimento di articoli da regalo, bomboniere ed eleganti liste nozze. Matteo Cartechini, sposato con Romina, anche sua collaboratrice, è diplomato in gemmologia presso il GIA (Gemological Institute of America), che lo ha abilitato quale perito ufficiale del tribunale, ma che soprattutto rappresenta una garanzia per la sua vasta clientela, per la quale realizza anche creazioni uniche ed esclusive.

La sua passione sono gli orologi, e lo hanno subito scoperto i numerosi collezionisti che ormai hanno fatto delle gioielleria di Civitanova Marche il loro luogo di riferimento. A disposizione dei clienti: incastonatrice, gemmologo, orafo e orologiaio (possibilmente su appuntamento).